sabato 2 marzo 2013

SImcity 2013: Maxis dichiara che ci saranno città più grandi!

Il mese scorso il direttore creativo di Simcity Ocean Quigley ha spiegato che il motivo per cui le città del nuovo Simcity sono più piccole rispetto a quelle dei vecchi Simcity, è che a causa del nuovo ed estremamente potente motore di gioco Glassbox, la maggior parte dei computer non sarebbero in grado di reggere dimensioni cittadine maggiori.

Ricordo infatti, che come ho scritto in questo post, Glassbox agisce secondo delle regole logiche e non più statistiche, il che conferisce a Simcity 2013 un'intelligenza artificiale assolutamente innovativa, ma che al contempo richiede una buona potenza di calcolo.

Questa settimana lo stesso Ocean ha spiegato ad incgamers.com che non appena i computer "mainstream", ciò non quelli estremamente performanti e adatti al gaming, saranno più potenti, Maxis potrà ingrandire le città.

Ocean ha quindi dichiarato:
"Simcity è un gioco mainstream. Non è un gioco sviluppato per andare su computer adatti al gaming high-end, ma per andare anche sul "pc del papà"."
Ha infine affermato:
"Ingrandiremo le città, ma non posso sbilanciarmi rispetto ad una data".

Per maggiori informazioni visitate: http://www.incgamers.com/2013/03/city-sizes-will-be-expanded-in-sim-city-says-maxis-ocean-quigley/

Nessun commento:

Posta un commento