mercoledì 27 febbraio 2013

Ecco 5 motivi per cui vi piacerà il nuovo Simcity (prima parte)

Ci sono vari motivi per cui io sono eccitato per l'uscita di Simcity, il reboot di una serie di videogiochi manageriali il cui scopo è costruire una città e risolvere tutti i suoi problemi.
Ecco i primi 5 motivi per cui, come fan di vecchia data, sono emozionato da questo reboot:
  1. MULTIPLAYER
    E' vero, non a tutti piace dover giocare perennemente online, ed effettivamente ha i suoi lati negativi: se si è senza connessione, il gioco è inutile.
    Questo per me ha rischiato di essere un deterrente, e stavo per boicottare questo videogioco completamente.

    In realtà, mi sono sucessivamente reso conto che è una risorsa stupenda: non si è obbligati a giocare con altre persone, quindi si potranno costruire intere regioni da soli!
    Al contrario, non sarà emozionante poter condividere una regione con amici o altri utenti?
    Dopotutto anche nel mondo reale abbiamo un sindaco per ogni città.
    Inoltre, mi aspetto così molti aggiornamenti da parte di Maxis/EA.

  2. GLASSBOX
    Uno dei cambiamenti maggiori in questo Simcity.
    Gli elementi del gioco non verranno simulati casualmente, ma ogni abitante, ogni macchina, ogni oggetto agisce in base ad un progetto logico.
    Ovvero, ogni abitante andrà a scuola, a lavorare, ai negozi, al parco...e sarà possibile seguirlo ed immedesimarsi con ogni personaggio della città!
    Inoltre glassbox indica altre due caratteristiche, che vedremo nei prossimi punti.


  3. GRAFICI
    Nei vecchi simcity io mi perdevo sempre nei grafici, li adoravo, e questa volta sarà ancora peggio: grazia al nostro Glassbox, sarà possibile ogni momento passare ad una visualizzazione della mappa in cui sopra ad ogni edificio potremo avere un istogramma. Potremo quindi visualizzare il grado di criminalità, benessere, scolarizzazione, sanità, eccetera in maniera ultra-intuitiva!

  4. SPECIALIZZAZIONI
    Mentre nei vecchi Sim City ogni città poteva essere fine a se' stessa, qui ogni città potrà avere una specializzazione, ed inoltre necessiterà di un ecosistema di altre città!
    Ovvero, se una città si specializza nell'industria, necessiterà di un altra città con delle miniere che la rifornisca di materie prima, o altrimenti andranno comprate nel mercato globale! Quindi potrete avere una città turistica, un'altra piena di casinò, un'altra mineraria o come preferite!


  5. MODDING?
    Beh, Maxis/EA sanno bene che Simcity ha un intera community di fan che va matta per il modding, e alcune parole degli autori di Simcity hanno lasciato presagire che ci sarà anche in questo reboot della serie.
    Speriamo bene!

Nessun commento:

Posta un commento